Bilancio Sociale 2012

"A TUTTE LE PERSONE CHE IN VARIO MODO
SONO COINVOLTE NELLA VITA DELLA
FONDAZIONE PIA OPERA CICCARELLI ONLUS"

Il Bilancio Sociale è parte integrante del sistema informativo generale della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus e completa la propria azione di comunicazione esterna.

Infatti, seppure i tempi siano cambiati, le esigenze di chiarezza e trasparenza restano immutate e con questo documento si vuole offrire una informativa strutturata e puntuale dei risultati ottenuti dalla Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus nello svolgimento della propria missione.

È convinzione del Consiglio di Amministrazione che l’esercizio della responsabilità sociale, in questo particolare momento di grave crisi economico-finanziaria, sia la modalità più idonea per unire e sostenere tutte le persone che in vario modo sono coinvolte nella vita della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus.

L’anno 2012 non è stato facile non solo per le insidie finanziarie della recessione mondiale, ma per l’improvvisa perdita del nostro Direttore Generale Sergio Gambarotto, guida competente e sicura del cammino di tutta la Fondazione. Il nostro modo di agire ad oggi non è cambiato, anzi abbiamo rafforzato l’attenzione nei confronti delle persone assistite in quanto portatrici, oltre che di bisogni, anche di valori ed espressione di cultura (cit. “Caritas in Veritatae)."

Abbiamo cercato nuovi modelli di sviluppo, ulteriormente dettagliati nel rapporto e, laddove necessario, siamo intervenuti riorganizzando i nostri servizi, ma lo abbiamo fatto con sensibilità nei confronti delle persone con attenzione costante allo sviluppo professionale dei collaboratori, nella speranza di migliorare e rinsaldare il rapporto di fiducia e cooperazione che si vuole avere ogni giorno, con tutta la Comunità a cui la Fondazione sente di appartenere.

Ancora una volta, un anno del nostro lavoro, vissuto con entusiasmo, con qualche preoccupazione, ma anche con intensità, coerenza e coesione, viene sottoposto al Vostro giudizio.

Vinco Mons. Carlo
Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus

Bilancio_2012.jpg

Files disponibili