Pia Opera Ciccarelli

BILANCIO SOCIALE

Bilancio Etico Sociale 2016

Bilancio Sociale 2016 Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus.

A cura di: Cacciatori Stefano, Elio Elisabetta, Marte Domenico,
Perlati Laura, Rigodanza Maria, Conzadori Giulia, Bresciani Simona, Nicoletti Sofia

“A TUTTE LE PERSONE
CHE IN VARIO MODO
SONO COINVOLTE
NELLA VITA DELLA
FONDAZIONE PIA OPERA
CICCARELLI ONLUS


Gentili Signori,
Il Bilancio Sociale è parte integrante del sistema informativo generale della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus e completa la propria azione di comunicazione esterna.
Con questo documento si vuole offrire unainforma tiva strutturata e puntuale dei risultati ottenuti dalla Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus nello svolgimento della propria missione.

È convinzione del Consiglio di Amministrazione che l’esercizio della responsabilitàsociale, in questo particolare momento di grave crisi economico-finanziaria, sia lamodalità più idonea per unire e sostenere tutte le persone che in vario modo sono coinvolte nella vita della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus.

Anche il 2016 ha presentato le sue difficoltà, dovute in parte alle insidie finanziarie della recessione mondiale e in parte dal fatto che è sempre più evidente nel nostro settore dei servizi alla
persona la tendenza al “libero mercato”: l’entrata di bilancio non è così certa e definita come poteva esserlo nel recente passato.
Il nostro modo di agire ad oggi non è cambiato, anzi abbiamo rafforzato l’attenzione nei confronti delle persone assistite in quanto portatrici, oltre che di bisogni, anche di desideri, di valori ed espressione di cultura (cit. “Caritas in Veritatae”).

Abbiamo cercato nuovi modelli di sviluppo, ulteriormente dettagliati nel rapporto e, laddove necessario, siamo intervenuti riorganizzando i nostri servizi, ma lo abbiamo fatto con sensibilità nei confronti delle persone, con attenzione costante allo sviluppo professionale dei collaboratori, nella speranza di migliorare e rinsaldare il rapporto di fiducia e cooperazione che si vuole avere ogni giorno, con tutta la Comunità a cui la Fondazione sente di appartenere.
Ancora una volta, un anno del nostro lavoro, vissuto con entusiasmo, con qualche preoccupazione ma anche con intensità, coerenza e coesione, viene sottoposto al Vostro giudizio.

Vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro buona lettura.

 Mons. Carlo Vinco
Presidente del Consiglio di Amministrazione

 

Close