La relazione di missione 2008

La relazione di missione 2008

"A TUTTE LE PERSONE CHE IN VARIO MODO SONO COINVOLTE NELLA VITA DELLA
FONDAZIONE PIA OPERA CICCARELLI ONLUS"

 

Gentile Stakeholder,

la relazione di missione costituisce il quarto documento informativo di cui si compone il bilancio d’esercizio e forma, con lo Stato Patrimoniale, il Rendiconto Gestionale, la nota Integrativa, lo strumento attraverso il quale l’azienda non profit esercita la propria azione di comunicazione esterna.

Per porre il lettore e le sue legittime attese d’informazione sempre più al centro del discorso, rispetto alla prima edizione abbiamo ampliato quelle descrizioni delle attività socio-sanitarie che potevano risultare meno facilmente comprensibili e soprattutto abbiamo cercato di raccordare le parti descrittive con i numeri in modo che parlassero un linguaggio comune e più interessante anche per i non addetti ai lavori.


La sostenibilità, come continuo e coerente equilibrio nella creazione di benessere e di sviluppo sociale per le generazioni attuali e quelle future è spesso minata dalla congiuntura.

L’anno 2008 non è stato facile e il 2009 sta celando molte insidie ma il nostro modo di agire ad oggi non è cambiato.
Laddove necessario siamo intervenuti riorganizzando i nostri servizi, ma lo abbiamo fatto con sensibilità nei confronti delle persone e senza perdere di mira lo sviluppo professionale dei collaboratori, per continuare a crescere in funzione dei bisogni attuali e futuri delle Comunità cui apparteniamo.

Abbiamo cercato nuovi modelli di sviluppo, ulteriormente dettagliati nel rapporto, che uniscono crescita e diversificazione ad una governance che garantisce qualità e profilo etico al più alto livello.

Ancora una volta, un anno del nostro lavoro, vissuto con entusiasmo, con qualche preoccupazione ma anche con intensità, coerenza e coesione, viene sottoposto al Suo giudizio.

Solo la nostra speranza rimane immutata, quella di migliorare e rinsaldare il rapporto di fiducia e cooperazione che vorremmo avere ogni giorno, con Lei e con tutta la Comunità cui sentiamo di appartenere.

La ringrazio per l’attenzione e Le auguro buona lettura.

 

Vinco Mons. Carlo
Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus

Relazione_Missione_2008.jpg

Files disponibili