Musica sotto le stelle

Immagine default

Musica sotto le stelle

 

Il progetto “musica sotto le stelle” è nato dalla richiesta di alcuni dei nostri ospiti, qualche anno fa, di poter trascorrere alcune serate nel parco al fresco sotto le piante, dopo la “calura” delle giornate estive.

Parlando sono emersi i ricordi di quando si trovavano sull’aia la sera per parlare o addirittura se c’era qualcuno che suonava per ballare.

Si è pensato perciò di promuovere delle serate di musica all’aperto nel nostro parco; all’inizio erano solo 2 incontri poi col passare degli anni e con la partecipazione anche di persone del vicinato si è creduto opportuno di creare dei veri e propri appuntamenti settimanali aperti anche al territorio.

Nasce così “Musica sotto le stelle” l’appuntamento del mercoledì che si protrae per tutto il mese di Luglio e che quest’anno 2005 arriva fino a mercoledì 10 agosto, vista la crescente partecipazione di persone del paese, in queste serate; infatti raggiungiamo le 200 presenze e più. Questo appuntamento è molto gradito sia ai nostri ospiti che al pubblico esterno, così possono passare alcune ore ascoltando della buona musica, e per chi lo desidera, ballare sulle note del liscio.

Queste serate sono state più numerose, grazie anche alla collaborazione di: Associazione Anziani Lupatotini, Gruppo Anziani dell’Amicizia, Il Quadrifoglio e Gruppo Alpini sezione di S. Giov. Lupatoto e a tutti gli operatori e agli educatori della Fondazione che hanno partecipato con entusiasmo a questo progetto.


Files disponibili