12a Giornata mondiale per l'Alzheimer

Immagine default

12a Giornata mondiale per l'Alzheimer

 

Trasformiamo insieme le ombre in luce



Il giorno 21 settembre 2005 presso il Palazzo della Gran Guardia e in Piazza Brà di Verona si sono tenute le manifestazioni per la 12a Giornata mondiale per l’Alzheimer.

I bambini hanno aperto la manifestazione con un lancio di palloncini colorati su tutta la piazza a simboleggiare un messaggio di speranza e di luce.



Una galleria di esperienze ha testimoniato quanto sul territorio viene fatto per aiutare e sostenere gli ammalati e le loro famiglie. Associazioni di volontariato, realtà assistenziali e istituzioni pubbliche e private hanno portato i progetti più significativi delle proprie realtà.



Una conferenza stampa ha concluso la mattinata. Il Sindaco di Verona ha messo in luce l’importanza del Progetto Alzheimer in termini di partecipazione e integrazione di tutte le realtà territoriali, istituzionali e non istituzionali. E’ stato sottolineato l’impegno delle Associazioni di volontariato che con la loro costante e paziente testimonianza hanno favorito la nascita di questo progetto. Significativa è stata la testimonianza diretta dei familiari di tutte le persone che già stanno usufruendo dei servizi previsti dal Progetto Alzheimer: Centro Diurno, posti di sollievo, Centrale Operativa.



La giornata si è conclusa con uno spettacolo di danza presso il Palazzo della Gran Guardia.

Files disponibili