PROGETTO GIOVANI – 2009.
“MI PIACE INCONTRARTI A CASA TUA”
Anche per l’estate del corrente anno ed, in particolare, dal 16 giugno al 15 settembre, si è pensato di lanciare una proposta a giovani studenti, finalizzata all’incontro tra generazioni: “Mi piace incontrarti a casa tua” diventa una delle occasioni possibili per facilitare la relazione intergenerazionale.
Si tratta di un’esperienza particolare la cui validità è stata confermata negli anni scorsi dagli stessi giovani, dai residenti e dagli Educatori Professionali Animatori.
MOTIVAZIONI ED OBIETTIVI:
1. la relazione con il territorio e l’apertura all’incontro con l’esterno costituiscono obiettivi fondamentali di ogni Residenza;
2. si ritiene che tale relazione possa rappresentare un’esperienza formativa-educativa per i giovani che la vivono;
3. la presenza di giovani diventa un momento importante di sollievo e di socializzazione per i residenti delle nostre Case.
ATTIVITA’:
La presenza dei giovani deve essere armonica rispetto al Progetto Educativo Assistenziale di ciascuna Residenza interessata ed è finalizzata all’accompagnamento di alcuni Residenti nel giardino e nel parco, a tenere loro compagnia, all’affiancamento nella realizzazione di attività culturali e di socializzazione dentro e fuori la Residenza, per un massimo di 12 ore/settimanali con orario flessibile.
Questi giovani sono accolti ed affiancati costantemente dall’Educatore Professionale Animatore della Residenza e dal Responsabile di Nucleo.
Per l’attività che svolgono viene loro riconosciuto un contributo (ca. €. 5,00/ora), a nome dei residenti beneficiati, pari alle ore di attività svolta.
Sarà cura dell’ Educatore prof. Animatore di Residenza e del Responsabile di nucleo gestire la presenza dei giovani, curarne l’integrazione, registrare le ore di attività e curare lo scambio documentale con l’ufficio del personale.
CONDIZIONI:
Il progetto è rivolto a giovani che:
abbiano compiuto 16 anni alla data del 31.05.2009;
siano studenti;
siano residenti nel Comune di San Giovanni Lupatoto;
dichiarino di avere un mese consecutivo di disponibilità (16.06/15.07; 16.07/15.08; 16.08/15.09)
siano pronti ad accettare 12 ore settimanali con orario flessibile nelle seguenti fasce orarie: 8.30-12.00; 14.00-18.00; 19.30-22.00.
RISERVA: i posti disponibili per tutto il periodo sono complessivamente 30 di cui il 20% (6 posti) è riservato a figli di dipendenti.
DOMANDA:
La domanda può essere ritirata presso gli Uffici Amministrativi della Fondazione e presso l’ Informagiovani di San Giovanni Lupatoto.
La domanda va consegnata agli uffici amministrativi della Fondazione
entro le ore 12,00 del 31.05.2009.
TUTTI COLORO CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA SONO CONVOCATI
ALL’ INCONTRO INFORMATIVO E PER L’INCARICO
IL 04.06.2009 ALLE ORE 16,00 PRESSO la Sala Conferenze
Centro Residenziale Mons. Ciccarelli A SAN GIOVANNI LUPATOTO.
San Giovanni Lupatoto, 28.04.2009
Il Direttore del Personale
Elisabetta D.ssa Elio
CA
DIREZIONE
Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus
San Giovanni Lupatoto Vicolo Ospedale,1
OGG.: SCHEDA ADESIONE AL PROGETTO GIOVANI 2009.
Io sottoscritto/a_________________________________________________
Nato a ______________________________il_____________________
Residente a_________________________________________________________________________
(indirizzo completo)
Studente presso_____________________________________________________________________
(nome della scuola)
• Sono figlio/a di__________________________________dipendente della Fondazione Pia Opera Ciccarelli – ONLUS
Anno di corso____________________________
cod. fiscale n.___________________________________
TEL.___________________________________________
DICHIARO DI ADERIRE AL PROGETTO GIOVANI PER L’ANNO IN CORSO
SONO DISPONIBILE PER UNO DEI SEGUENTI PERIODI SENZA INTERRUZIONI:
16.06/15.07;
16.07/15.08;
16.08/15.09.
DICHIARO DI:
1. essere disponibile ad un impegno di 12 ore settimanali secondo un orario flessibile (8.30-12.00; 14.00-18.00; 19.30-22.00 per spettacoli serali);
2. di acconsentire al trattamento dei dati personali.
DATA__________________ FIRMA___________________________
---------------------------------------------------------------------------
Questa scheda compilata in ogni sua parte va consegnata presso gli uffici amministrativi della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus (da lun. a ven. ore 9,00/12,00) entro le ore 12,00 del 31.05.2009.