Pasti a domicilio dalla Pia Opera Ciccarelli

Pasti a domicilio dalla Pia Opera Ciccarelli

 

L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto sta mettendo a disposizione delle persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in corso, assieme ad altre forme di intervento quali i buoni alimentari, dei pasti già pronti preparati dalla Fondazione Pia Opera Ciccarelli e consegnati a domicilio. Infatti la Fondazione Pia Opera Ciccarelli si è aggiudicata ancora anni fa il servizio di assistenza domiciliare sul territorio comunale e in quest’ambito aveva prodotto quale offerta tecnica migliorativa la fornitura di servizi complementari senza oneri economici aggiunti consistente nella messa a disposizione gratuitamente, per ogni anno di contratto dei pasti a domicilio per sostenere situazioni di emergenza sociale indicate dal servizio sociale territoriale, oltre ad altri servizi connessi.
Ad oggi la somma ancora disponibile per questa attività è pari ad euro 11.146,28.

Con l’insorgere dell’emergenza sanitaria la Giunta comunale ha dato indirizzo ai Servizi Sociali di destinare le risorse economiche per la fornitura di pasti a domicilio a coloro che versano in difficoltà economiche, agli anziani soli, e alle persone in quarantena sanitaria, evitando così in quest’ultimo caso qualsiasi forma di contatto, come ad esempio con lo scambio di soldi. Dal giorno 16 marzo 2020 ad oggi i pasti consegnati sono stati nr. 265.
Nell’ambito invece del servizio Solidarietà nell’E- mergenza attivato a favore di cittadi- ni che, per motivi di salute o di età e privi di una rete familiare/amicale o di vicinato, si trovano nell’impossibilità di svolgere in autonomia la spesa alimentare o l’approvvigiona- mento dei farmaci, con il supporto dei volontari del Grup- po comunale di Protezione Civile, dell’associazione

Cittadino Sicuro e di singoli cittadini che hanno manifestato la propria disponibilità, sono state svolte nr. 69 commissioni.
Chi fosse in stato di estrema necessità economica, può rivolgersi ai servizi sociali comunali, telefonando ai numeri 0458290195/250 o scrivendo alla mail servizisociali@comune.sangiovannilupatoto.vr.it.

Scarica di seguito il comunicato


Files disponibili