A Casa Serena il meeting delle associazioni

Immagine default

A Casa Serena il meeting delle associazioni

 

Porto San Pancrazio. Sul territorio sono 52



A Casa Serena

il «meeting»

delle associazioni



Una bella giornata di festa in allegria all’interno del parco di Casa Serena a San Michele Extra per stare insieme e conoscersi. Una giornata in cui i protagonisti sono stati i volontari che fanno parte delle 52 associazioni che operano tra San Michele Extra e Porto San Pancrazio. Un’occasione per le associazioni per mostrare le loro attività, le iniziative sportive e culturali rivolte ai cittadini.

Presente l’onorevole Matteo Bragantini e alcuni assessori comunali, quello al Patrimonio Daniele Polato, al Traffico Enrico Corsi, al Decentramento Marco Padovani. Una giornata in cui ci sono stati momenti di divertimento con musica degli anni Sessanta e musica lirica nell’arena del teatro nel parco verde della Casa residenziale gestita dall’opera Pia Ciccarelli che hanno coinvolto gli ospiti di Casa Serena, oltre naturalmente ai rappresentanti delle associazioni, i tanti cittadini del quartiere e i gruppi alpini di San Michele e Porto San Pancrazio che si sono occupati della ristorazione offrendo un buon risotto.

«Un ringraziamento particolare», ha detto il presidente della settima circoscrizione Daniele Perbellini, «va ai gruppi alpini della circoscrizione per la loro disponibilità e collaborazione alla vita sociale del quartiere».

Durante la giornata sono stati coinvolti anche i bambini a cui è stato dedicato uno spazio in cui potevano esprimersi disegando su pannelli che saranno esposti in una mostra dedicata ai piccoli della circoscrizione. La festa è stata occasione per premiare gli ex presidenti della settima circoscrizione con la consegna di un diploma per i trent’anni della sua istituzione. All’interno di Casa Serena per allietare gli ospiti è stati seguiti dei brani di musica lirica e vecchie canzoni degli anni Sessanta. L.P.



Da l’Arena del 29/09/2008