Cure e assistenza ai pazienti in coma

Immagine default

Cure e assistenza ai pazienti in coma

 

TAVOLA ROTONDA. Oggi al centro Marani

Cure e assistenza

ai pazienti in coma

• Venerdì 24 Aprile 2009

• CRONACA,

• pagina 17



Oggi si discute del prendersi cura delle persone affette da patologie degenerative del sistema nervoso centrale, di pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza.

Oggi pomeriggio al Centro medico culturale Marani (l’ingresso è a fianco dell’ospedale di Borgo Trento, lato Pronto Soccorso). L’incontro, il cui inizio è stato previsto alle 16, è stato organizzato dalla Diocesi di Verona, dalla Fondazione Toniolo, dalla Pia Opera Ciccarelli e dall’ospedale Sacro Cuore di Negrar.

La prima parte dell’incontro sarà riservata agli interventi di Renato Avesani, responsabile del Dipartimento di Riabilitazione del nosocomio di Negrar; di Franco Alberton, medico legale e presidente dell’Ordine dei medici di Verona; di monsignor Giancarlo Grandis, vicario per la Pastorale per la Cultura e il sociale.

Durante la seconda parte dell’incontro sarà data invece parola ai rappresentanti dell’Associazione Alzheimer Italia, dell’Associazione Familiari Malati di Alzheimer e di Fase 3, che si occupa dei traumatizzati cranici.



da L’Arena del 24/04/2009