Casa Serena: una giornata dedicata alle associazioni

Immagine default

Casa Serena: una giornata dedicata alle associazioni

 

BORGO VENEZIA

Casa Serena,

una giornata dedicata alle associazioni

• Mercoledì 02 Settembre 2009

• CRONACA,

• pagina 12

Si terrà sabato 5 settembre a Casa Serena, in via Unità d’Italia a Borgo Venezia, la «Giornata con le Associazioni 2009», organizzata dalla settima circoscrizione e presentata ieri mattina dall’assessore comunale al Decentramento Marco Padovani insieme al presidente della circoscrizione Daniele Perbellini.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione ha come obiettivo far conoscere ai cittadini tutte le attività promosse dalla circoscrizione e le diverse associazioni che operano sul territorio. «Le associazioni sono l’anima del territorio», afferma Padovani, «la festa di sabato è una vetrina in cui promuovere le loro iniziative».

Numerosi i momenti di intrattenimento previsti nel programma della giornata, che inizia alle 11 con una sfilata che parte da Madonna di Campagna e arriva a Casa Serena, e si conclude con le dimostrazioni sportive intorno alle 19.

Nell’area all’aperto saranno collocati i vari stand informativi delle associazioni e della settima circoscrizione, mentre i bambini troveranno uno spazio in cui sperimentare attività didattiche e di gioco. Durante la giornata sarà attivo un punto di ristoro allestito dal Gruppo Alpini di San Michele, in cui saranno servite bibite e risotti.



da L’Arena del 02/09/2009