Successi d'arte alla Pia Opera

Immagine default

Successi d'arte alla Pia Opera

 

LA MANIFESTAZIONE. L’estemporanea di pittura, giunta alla 23a edizione, ha fatto il pieno

Successi d’arte alla Pia opera

Sessantotto i partecipanti suddivisi fra esordienti e professionisti e spazi anche per i bambini

• Mercoledì 15 Settembre 2010

• PROVINCIA,

• pagina 25







Un altro successo per la mostra di pittura alla Pia Opera Ciccarelli, giunta alla 23a edizione

Ha ormai superato i confini della provincia l’estemporanea di pittura che si è svolta lo scorso fine settimana a cura della Fondazione Pia Opera Ciccarelli presso la sua sede centrale di via Carlo Alberto. L’ultima edizione, la ventitreesima di una serie iniziata nel 1988, ha preso il via sabato 11 settembre per concludersi, con due splendide giornate di bel tempo, domenica pomeriggio, dopo due giorni molto belli e ricchi di attività. I pittori partecipanti sono stati 68 e, pur con diversi gradi di esperienza e capacità, oltre che con diversi stili, hanno prodotto tutti lavori di buona qualità pittorica con armonia di colori molto qualificata.

La prova prevedeva la partecipazione di pittori professionisti e di pittori esordienti. A conclusione della prova, svoltasi nel giardino della casa per anziani, sono stati premiati nove pittori fra i professionisti e altrettanti fra gli amatori. Il primo classificato per la categoria professionisti è stato Claudio Masini di Bovolone mentre la prima classificata fra gli amatori è risultata Mirella Zambonin di Oppeano.

La giuria di esperti del settore era composta da Gianni Consolaro, Paolo Solinas e Erika Toniolo. Il direttore artistico della manifestazione è stato il signor Luigi Pavanello. Sabato è stato attivato anche un atelier per i bambini e i ragazzi che hanno potuto incontrare gli artisti e raccoglierne i suggerimenti. I ragazzi hanno dato sfogo alla loro creatività usando colori, pennelli e fogli di ogni misura, esprimendo tutto il loro mondo e la loro creatività.

Gli anziani residenti della Pia Opera Ciccarelli hanno presenziato alla consegna dei diplomi di partecipazione presentando i lavori fatti nei loro laboratori di pittura durante la primavera ed estate 2010.R.G.



da l’Arena del 15/09/2010

da l’Arena del 15/09/2010