Artisti-record in mostra L'estemporanea vince

Immagine default

Artisti-record in mostra L'estemporanea vince

 

SAN GIOVANNI LUPATOTO. Per i 25 anni

 

Artisti-record in mostra L´estemporanea vince

 

Settanta pittori, venti fotografi e folto pubblico per l´evento voluto dalla Pia Opera Ciccarelli

 

giovedì 20 settembre 2012 PROVINCIA, pagina 27

La venticinquesima edizione della mostra estemporanea di pittura della Fondazione Pia Opera Ciccarelli, svoltasi nel recente fine settimana, è stata un successo per la partecipazione di pittori. Settanta artisti hanno preso parte alla manifestazione, mentre per il concorso fotografico hanno partecipato venti fotografi.
La giuria dei concorsi era così composta: Gianni Bonetti, Eros Olivotto, Gabriella Grasso, Moreno Faccioli e Giampaolo Mascalzoni.
Al primo posto dell´estemporanea di pittura si è classificato Claudio Masini, seguito da Franco Braggio, Diego Vincenzi, Marta Rambaldel, Licia Lavorenti, Maria Eugenia Raffaelli, Anna Compri, Ezio Cipriano e Paola Zanella. Il concorso fotografico è stato vinto da Claudio Giusti, seguito da Loreta Zuanazzi, Adriana Saoncelli, Gianni Ferrarese e Maria Chiara Vermiglio.
Il pomeriggio di domenica è stato allietato anche da uno spettacolo musicale curato dal complesso bandistico musicale di San Massimo.
Il sabato pomeriggio si era svolta «Pittori in erba», manifestazione che ha coinvolto i bambini dai 6 ai 12 anni. Accompagnati dai genitori o dai nonni, i piccoli hanno creato fantasiosi e colorati disegni su pannelli su materiale messo a disposizione dal negozio Pavanello. R.G.

 da l'Arena del 20/09/2012