Da nove mesi ci troviamo a dover fronteggiare una grave emergenza che porta tanto dolore, preoccupazione e smarrimento nelle nostre comunità. L’impegno, le attenzioni e le risorse profuse da questa Fondazione sono state moltissime ma ogni giorno è sempre più difficile.
Sappiamo di non essere soli
Ad affrontare queste difficoltà immense ed impreviste c’era e c’è il personale della Fondazione, oltre 750 persone che con grande umanità e professionalità continuano a dispensare sorrisi e cure, fedeli ad una scelta di vita prima ancora che professionale: prendersi cura dei più deboli.
Per assistere al meglio i nostri Anziani nelle Residenze e a Domicilio abbiamo dovuto proteggere noi stessi e in soli nove mesi di emergenza, la Fondazione ha investito oltre 1.000.000 di euro in dispositivi di protezione individuale ma non sappiamo come l’epidemia evolverà e per quanto tempo ancora.
L’emergenza tocca tutti da vicino
Alcuni Operatori e Infermieri stanno contribuendo in prima persona offrendo, su base volontaria, parte delle proprie ore di retribuzione per aiutare a coprire i costi dei dispositivi di protezione individuale. Stiamo chiedendo anche il tuo contributo: aiutaci a proteggere gli anziani e chi lavora al loro fianco.
Come puoi sostenerci
FONDO EMERGENZA COVID MONS. CICCARELLI
Bonifico bancario intestato a Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus c/o Unicredit SPA
IBAN: IT14 F 02008 59770 000102505487
Causale: erogazione liberale per acquisto DPI
Messaggio del Direttore Generale Dott.ssa Elisabetta Elio a tutto il Personale della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus.