In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa regionale di riferimento e, più in generale, dai principi della Fondazione Pia Opera Ciccarelli ONLUS in ordine alla opportunità di una stretta consultazione e collaborazione tra la Fondazione stessa ed i suoi ospiti e/o familiari, si intende favorire la costituzione di Associazioni o Comitati rappresentativi di tali ospiti e/o dei loro familiari.

Il Comitato ha le seguenti competenze:
a) collaborare con la Fondazione per favorire la migliore qualità dei servizi erogati agli ospiti e la piena e tempestiva diffusione delle informazioni presso gli ospiti e le loro famiglie;
b) promuovere le iniziative finalizzate a mantenere e migliorare la qualità di vita degli ospiti;
c) partecipare ad ogni fase concertativa prevista dalle vigenti normative in materia;
d) intrattenere incontri periodici con l’organo di gestione ovvero con la direzione della Fondazione o delle singole residenze allo scopo di evidenziare e concorrere a risolvere eventuali problematiche;
e) convocare l’assemblea degli ospiti e dei loro famigliari, anche limitata a singole residenze, ovvero attivare altre forme di consultazione ogni volta in cui se ne presenti la necessità per rinnovare il Comitato ovvero per dar conto del lavoro svolto o per raccogliere eventuali osservazioni o proposte.


Il Comitato Familiari e/o Residenti entrante assume l’impegno formale per tre anni, dal 02/02/2023 al 02/02/2026. Di seguito l’elenco dei nominativi dei Componenti.

Centro Servizi Mons. Ciccarelli (San Giovanni Lupatoto)

  • Sig. Giuseppe Bampa – Presidente
  • Sig. Claudio Pigozzi

Centro Servizi Casa Ferrari-Villa Italia (San Giovanni Lupatoto) – Residenza Casa del Sorriso (Roncolevà di Trevenzuolo)

  • Sig.ra Amabile Dal Sasso

Centro Servizi Stefano Bertacco (Verona)

  • Sig.ra Serenella Ferri
  • Sig.ra Antonella Marcazzan

Centro Servizi Villa San Giacomo (Bosco Chiesanuova)

  • Sig. Fabio Lazzarini

Centro Servizi Cherubina Manzoni (Minerbe)

  • Sig.ra Alessandra Sterza – Segretaria

RSA Berto Barbarani (Verona)

  • Nessun rappresentante

I Componenti eleggono come domicilio per gli impegni del Comitato la Sede Amministrativa della Fondazione Pia Opera Ciccarelli ONLUS in Vicolo Ospedale, 1 – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR).

E-mail: [email protected]