Pia Opera Ciccarelli

L’accesso al servizio dei pasti a domicilio è garantito alle persone anziane o adulti in situazione di comprovato disagio che non sono in grado di cucinare autonomamente un pranzo caldo.

Il servizio prevede la fornitura del pasto del pranzo direttamente al domicilio del richiedente pronto per essere consumato. Il servizio è attivo tutto l’anno dal lunedì al sabato, giorni festivi compresi.

Ogni giorno vengono forniti un primo piatto, un secondo piatto, due contorni, due panini e un frutto o una mousse. Il cibo viene cucinato con materie prime di qualità, privilegiando prodotti a chilometri zero, utilizzando ingredienti per una sana alimentazione e rispettando le tradizioni. Il menù è stagionale e varia ogni settimana proponendo una dieta equilibrata a base di legumi, pesce, carne, latticini, uova e carboidrati.

Gli obiettivi del servizio sono:

  1. la garanzia di un’alimentazione quotidiana adeguata,
  2. la prevenzione e/o riduzione delle malattie connesse con una scorretta alimentazione,
  3. la possibilità per l’utente di continuare a vivere nella propria abitazione e con le modalità di vita abituali.

Come attivare il servizio

Per attivare il servizio di pasti a domicilio è necessario rivolgersi alla Fondazione Pia Opera Ciccarelli, contattando telefonicamente il referente per il territorio per concordare un appuntamento, oppure all’Ufficio Servizi Sociali di riferimento.

Zone: San Giovanni Lupatoto, Raldon, Pozzo, Camacici, Campagnola di Zevio, Cadidavid, Borgo Roma, Palazzina, Tombetta, Golosine, ZAI, Santa Lucia, Castel d’Azzano, Rizza, Isola della Scala, Trevenzuolo, Buttapietra

Sede: Centro Servizi Mons. Ciccarelli
Tel. 045 4591643
Tel. 045 8296111
Mail [email protected]    

Zone: S. Michele Extra, Madonna di Campagna, Borgo Venezia, Borgo Trieste, San Felice Extra, Porto San Pancrazio, Montorio, Mizzole, Quinto, Poiano, Marzana

Sede: Centro Servizi Stefano Bertacco (già Casa Serena)
Tel. 045 8923500
Mail [email protected]  

Zone: Minerbe, Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant’Anna, Terrazzo

Sede: Centro Servizi Cherubina Manzoni
Tel. 0442 641388
Mail [email protected]

Zone: Bosco Chiesanuova

Sede: Centro Servizi Villa San Giacomo
Tel. 045 7050880
Mail [email protected]

Close