Pia Opera Ciccarelli

Centro Servizi Villa San Giacomo

Indirizzo: Via Passo Buole, 48 – 37021 Bosco Chiesanuova (VR)

La struttura

La Residenza Villa San Giacomo è situata a Bosco Chiesanuova. L’edificio è contornato da uno spazio esterno arredato e attrezzato con panchine e zone d’ombra, ad uso esclusivo dei residenti, per piacevoli momenti all’aria aperta e passeggiate nella massima tranquillità e sicurezza.

La struttura, di proprietà della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus, può accogliere 51 persone non autosufficienti.

Tutte le camere sono provviste di bagno, dispositivo di chiamata, televisore, Wi-Fi, letti elettrici ad altezza variabile, a più snodi e con sponde di protezione a scomparsa, e possono essere personalizzate con piccoli oggetti e accessori di proprietà.

All’interno della struttura sono presenti spazi dedicati alla vita collettiva, sale per le attività socio-educative, una palestra e un locale per la cura della persona.

I Servizi

Assistenza nelle attività
della vita quotidiana

Assistenza infermieristica diurna e servizio di reperibilità nelle ore notturne

Assistenza medica di base fornita dai medici di medicina generale che svolgono la propria attività sulla base di un’apposita convenzione ULSS

Servizio sanitario specialistico interno
(neurologo, psichiatra, dentista)

Servizi riabilitativi
(fisioterapia e logopedia)

Servizio psicologico

Servizio socio-educativo

Servizio di odontoiatria

Servizio di cura della persona
(parrucchiera, barbiere, estetista)

Servizio di podologia

Servizio ristorazione con cucina
interna alla struttura

Servizi alberghieri
(sanificazione ambientale, guardaroba/lavanderia)
e di manutenzione

Attività di segreteria
(su richiesta della famiglia)

Accompagnamento e trasporto
(progetto personalizzato, su richiesta della famiglia)

Assistenza spirituale e religiosa

Le attività e i progetti

Nelle residenze ci impegniamo ogni giorno per garantire assistenza continuativa e qualificata ai residenti, all’interno di un ambiente protetto, vivace e stimolante. Tante sono le iniziative e le proposte che vengono realizzate per migliorare la qualità della vita e assicurare il massimo del benessere sia del residente che della rete familiare e del personale. Il Progetto Educativo-Assistenziale (PEA) è lo strumento che descrive il sistema di vita della casa, applicato alle molteplici attività di prevenzione, cura, mantenimento, riabilitazione, assistenza e relazione in favore della comunità della struttura.

L’équipe multidisciplinare elabora per ogni residente un Progetto Assistenziale Individuale (PAI) al fine di differenziare e personalizzare il percorso di cura e assistenza per ogni residente. Questo progetto, condiviso con il residente e la sua famiglia, viene periodicamente aggiornato in base ai risultati ottenuti e agli ulteriori obiettivi da raggiungere.

L’Équipe

Coordinatori di Residenza

Monica Beccherle
Patrizia Gaspari

Coordinatori di Area

Area sanitaria
Debora Taraso
Area assistenziale
Veronica Adami
Area tecnica
Stefania Possente
Area tecnica
Valentina Ferronato

Ufficio Accoglienze

Come raggiungerci

La Residenza Villa San Giacomo è raggiungibile mediante un servizio di trasporto pubblico (linea extraurbana) con fermata in Via Roma, a 600 metri dall’ingresso della struttura. Parcheggio all’esterno in Via Passo Buole, in prossimità della struttura.
Close