UN SALTO NELL'ERA DIGITALE ANNO NUOVO, giornalino "InFormazione" nuovo! Il periodico trimestrale della Fondazione Pia Opera Ciccarelli onlus è diventato solo digitale, quindi leggibile sul computer. è stato un salto in avanti, che abbiamo compiuto con entusiasmo e voglia di novità, ma nel solco della tradizione. Per raccontare in maniera sempre più completa la vita della nostre residenze, le storie degli ospiti, il lavoro degli operatori e le iniziative culturali e formative che arricchiscono le nostre giornate e attività.
Il nuovo giornalino raggiunge così più facilmente tutti i potenziali lettori attraverso una newsletter, un messaggio whatsapp o una mail oppure può essere visionato direttamente all interno del sito web della Fondazione Pia Opera Ciccarelli. Chiunque lo potrà ricevere sul suo computer, sul tablet o sullo smartphone e potrà visualizzarlo con un semplice clic: su pc e tablet lo potrà sfogliare come un giornale vero e proprio, su smartphone lo potrà scorrere come per leggere una normale notizia su un sito internet.
Si potrà ingrandire o ridurre a piacere, accedere a una serie di contributi multimediali come video, audio, foto, link a siti e contenuti di varia natura. Lo si potrà salvare o stampare integralmente o in una delle sue parti. In questo modo potrà essere letto anche dalle persone più anziane che non hanno dimestichezza con il mondo digitale.
Buona lettura, allora, con il nuovo InFormazione!
2
S O M M A R I O L editoriale pag. 3
La dignità delle persone un valore centrale nel nostro servizio pag. 4
Il ricordo del direttore Sergio Gambarotto a dieci anni dalla scomparsa: le testimonianze pag. 5-7
Lorella Belligoli è andata in pensione: il suo racconto di tanti anni di lavoro e amicizia pag. 8
L agenda pag. 9
In Libreria pag. 10
MOMENTI DI VITA ALLA PIA OPERA CICCARELLI